Lavora con noi - AUTOBRILLA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lavora con noi

Chi Siamo

Autobrilla è un sistema che consente: la pulizia delle automobili senza l’utilizzo dell’acqua, senza l’uso di impianti e macchinari,ecologico, facile, veloce, senza graffi, dove si vuole.


Pulizia esterna ed interni a secco o a vapore, esclusivamente a mano.

In queste poche parole sono riassunti tutti gli elementi fondamentali:

   Ecologico: non si spreca inutilmente acqua, spesso potabile e costosa da depurare prima di scaricare in fogna.
   Comodo : i centri Autobrilla sono presenti dove le autovetture sostano.
   Qualità: è una pulizia accurata e precisa che oltre a pulire, protegge l’auto.
   Senza Sprechi : all’occorrenza e su richiesta puliamo le auto dove le parcheggiate, non dovete venire da noi; non dovete perdere tempo, consumare carburante, annoiarvi nell’attesa. (servizio a domicilio).

Il lavaggio auto senza l’utilizzo dell’acqua è un sistema nuovo, rivoluzionario, all’avanguardia, di lavaggio delle macchine utilizzando prodotti ecologici che si spruzzano sulla superficie e staccano lo sporco che rimane poi imprigionato in speciali panni di microfibra che utilizziamo. A differenza di altri, noi puliamo davvero le auto veramente sporche. Il sistema non usa l’acqua, ma solo prodotti naturali specifici a base d’acqua, pronti all’uso e panni di microfibra appositamente studiati per questo uso. Non serve l’acqua. Non ci sono cadute a terra di sostanze nocive come nei lavaggi tradizionali ad acqua. I panni si lavano in lavanderia e vengono riutilizzati fino a oltre 70/100 volte ognuno. Il sistema permette di essere applicato in qualsiasi posto, sempre (ad eccezione: sotto la pioggia

torrenziale!) o sotto il sole cocente. I prodotti che compongono il sistema “AUTOBRILLA” lavaggio auto senza acqua sono ecologici. Non inquinano l’ambiente, non sono nocivi per la salute di chi li usa. Sono biodegradabili, certificati e corredati di schede di sicurezza, in regola con la normativa Europea Reach.

La gamma comprende prodotti specifici per ogni uso o problema che si riscontri: per il lavaggio della carrozzeria; per la pulizia e il mantenimento delle gomme e plastiche , della pelle e similari, della plastica scolorita; per l’eliminazione dei cattivi odori, per il lavaggio della tappezzeria e sedili in tessuto e pelle, per l’eliminazione dello sporco ostinato dalla carrozzeria come olio, catrame, deiezioni di uccelli, resina, per l’eliminazione dello sporco ostinato dai cerchioni come incrostazioni ecc , per la rimozione di terra o fango da ruote, passaruote e fiancate, per l’igienizzazione degli interni e clima , per piccoli graffi alla carrozzeria, e per rinnovare le vernici opacizzate dal tempo; per vetri, plastiche, specchi e cristalli ecc. per rimuovere accuratamente macchie da sedili in tessuto e pelle, tappezzerie, plastiche, sottotetto, baule ecc. e per ricondizionare interni in pelle e volanti in pelle e plastica.

Spruzzato sulla parte esterna da trattare e seguendo le istruzioni sulle etichette, il prodotto LAVA, LUCIDA e PROTEGGE( dalle piogge acide e dai raggi UV) stendendo un velo protettivo che ne preserva l’invecchiamento, utilizzando due panni: uno per togliere lo sporco, l’altro per lucidare la superficie pulita. Unisce tre operazioni con due passate! I panni utilizzati puliscono la superficie su cui si è spruzzato il prodotto, imprigionando lo sporco senza graffiare. Da sottolineare che per usare questo sistema di lavaggio non servono autorizzazioni speciali, perché non provoca cadute di liquidi inquinanti a terra. Da sottolineare che per usare questo sistema di lavaggio non servono autorizzazioni speciali, perché non provoca cadute di liquidi inquinanti a terra. Per aprire un lavaggio auto senza acqua professionale non servono requisiti particolari.
La legislazione ambientale sempre più complessa per quanto riguarda l’uso di sostanze chimiche nelle operazioni per la pulizia professionale, insieme con il riscaldamento globale, sta incoraggiando un numero sempre crescente di clienti finali per passare alla comprovate soluzioni di lavaggio sostenibili che non richiedono notevoli investimenti in impianti di riciclaggio delle acque sporche e prodotti chimici dannosi, a richiesta da parte delle autorità la scheda di conformità ambientale e quindi con le capacità di prestazioni eccezionali fornite dal sistema mondiale di prima classe senza acqua, non ci sono premi e incentivi di profitto eccezionali di protezione ambientale. Aggiungete a questo le regioni del mondo in cui è limitato l’uso di acqua per la pulizia commerciale o assolutamente proibiti i lavaggi con acqua, ci sono la crescita emozionante e opportunità di investimento innovative per i clienti in tutto il mondo, siamo in grado di fornire un servizio efficiente, di alta qualità, la pulizia senz’acqua e soluzioni dettagliate .

L’ Environmental Protection Agency (EPA) ricorda che la pulizia di una macchina con sapone convenzionale e un tubo dell’acqua, può sprecare fino a 116 litri d’acqua per lavaggio auto e il processo ripetuto a mano, può creare piccole microabrasioni o l’azione di lavaggio automatico può distruggere la capacità delle vernici per mantenere una finitura lucida, fornire una protezione contro la ruggine e la corrosione e che può lasciare sgradevoli graffi. Inoltre sistemi automatici di lavaggio auto utilizzano in media 40 litri d’acqua al lavaggio auto, spreco di grandi quantità di acqua, energia elettrica e richiedono un separatore di olio e acqua. Con 1000ml di prodotto Autobrilla Lavauto senz’acqua avanzata Ultra Nano Tecnologia si possono lavare, lucidare e coprire di cera per proteggere la vostra auto in media, 9/10 volte, offrendo un vero e proprio effetto da showroom, ad alte prestazioni ‘più verde’ e la soluzione ‘ecologica’ di pulizia, che conserva la preziosa acqua , consente di risparmiare il consumo di energia e protegge le risorse naturali locali da contaminazione e inquinamento.

Con questi innovativi prodotti, disponibili sia al dettaglio che all’ ingrosso, per distributori è disponibile la fornitura per etichette a proprio marchio, è possibile aumentare la redditività ed essere in prima linea in un settore in rapido sviluppo e strategicamente importante per Automotive, Marine e moto industrie.

Professionale senz’acqua a secco, il sistema di lavaggio auto che contiene solo le migliori materie prime naturali tra cui lubrificanti, agenti bagnanti, cocco sapone, schermi UV, non abrasivo, Nano tecnologia e cera carnauba, cera naturale per rivitalizzare l’intero veicolo, senza sforzo, in modo efficace ed estremamente efficiente.

A differenza di molti prodotti convenzionali e alternativi per la pulizia, i prodotti senz’acqua Autobrilla, non contengono assolutamente solventi, idrocarburi derivati dal petrolio, composti di metalli pesanti, non sono corrosivi, non contengono soda caustica, no silicone, no aerosol e non sono infiammabili.

Chiunque, uomo o donna, che abbia voglia di avviare un’ attività imprenditoriale che non richieda specializzazione e investimenti economici impegnativi, che desidera un lavoro che nel tempo gli dia gratificazione economica e professionale, non limitandosi alla sola pulizia delle carrozzerie, è la persona ideale per aprire un centro di lavaggio auto senza acqua “AUTOBRILLA”. Lo spazio minimo ideale per lavorare una o due persone è di 50/60 MQ , oppure se si vuole esercitare a domicilio, un furgone tipo fiorino o similari. Individuata la giusta ubicazione per aprire il primo centro nella Tua città, provvederemo ad allestirlo ed a fornire il know how, materiale di marketing, abbigliamento personalizzato, le attrezzature e la formazione necessaria per iniziare l’attività, in base alla formula di affiliazione scelta.

Grazie alla formula unica senza FRANCHISING, puoi aprire un centro affiliato “AUTOBRILLA… pulitori di automobili”, ed iniziare subito l’attività senza le consuete lungaggini burocratiche tipiche di un lavaggio auto tradizionale; non c’è alcuna necessità di particolari autorizzazioni, ma di semplici comunicazioni alle autorità competenti: non vi sono quindi complesse pratiche burocratiche da espletare, con tempi a volte molto lunghi per l’inizio dell’attività In linea di massima in 15/20 gg si è pronti per l’ apertura del centro. L’ investimento è minimo rispetto ai tradizionali lavaggi auto ad acqua,quantificabile in una cifra variabile dagli ottomila euro per un centro base ai quindicimila euro per un servizio chiavi in mano completo e comprende l’allestimento del centro e della relativa pubblicità, le attrezzature ed il materiale di consumo… ecc.

L’ apertura di un centro professionale, in base al tipo di affiliazione scelta prevede:

   Allestimento del centro con quanto occorre per espletare l’attività di pulizia auto esterna ed interna.
   Eventuale esclusiva nell’area prescelta della propria zona, centro commerciale, comune, città , provincia, regione.
   Marchio già affermato ed in espansione.
   Materiale di marketing per l’apertura e campagna pubblicitaria per inizio e avvio attività.
   Materiale pubblicitario,abbigliamento personalizzato ecc.
   Attrezzature e macchine occorrenti per svolgere al meglio l’attività.
   Kit opzionali per completare i servizi offerti.
   Intera gamma di prodotti utile per la pulizia di circa 150/200 auto.
   Formazione del personale in loco con operatore specializzato.
   Investimento contenuto, assenza di burocrazia, apertura in 20 gg lavorativi.
   In seguito, a seconda della formula scelta, acquistate solo quanto consumato, con un minimo acquisto mensile.


Tutto quello che c’è da sapere su AutoBrilla…

Costi del trattamento AUTOBRILLA


Il costo medio a regime di un lavaggio completo esterno è tra i 2 ed i 4 euro, in base alla grandezza ed alla sporcizia della vettura;per grandi volumi di auto o acquisti di prodotti il costo scende a poco meno di un euro, un lavaggio completo interno ed esterno costa poco di più. I prodotti usati sono certificati ed ecologici, per ottenere un risultato di qualità superiore e risolvere le varie problematiche che possano presentarsi in fase di lavoro, nella pulizia sia esterna che interna delle auto, disponendo di una gamma completa di prodotti unici per risolvere le varie situazioni che possano presentarsi. Inoltre nei centri completi è possibile anche il ricondizionamento degli interni in pelle e tessuto. Un centro “AUTOBRILLA” a regime è una attività che dà lavoro a 2/3 o più persone, e che ha margini di crescita economica e professionale sopra la media A parte è possibile valutare ove richiesto, esclusive di zona.

Centro Mobile

Dove siamo (potenziali aperture). Le statistiche ci indicano che le automobili sono per la stragrande maggioranza del tempo parcheggiate.

I centri Autobrilla sono quindi idealmente collocati dove le automobili sostano per altri scopi. Ecco un esempio di dove intendiamo aprire nuovi centri Autobrilla:

   Parcheggi
   Golf Club
   Centri Commerciali
   Zone Industriali, Artigianali o Commerciali
   Aziende ed Enti Pubblici ( Comuni, Ospedali, ecc. )
   Officine Meccaniche, Carrozzerie
   Gommisti, Cambio Cristalli e Vetri
   Hotel
   Autonoleggi
   Concessionari e Rivenditori Auto

Non tutti questi luoghi hanno un numero di vetture sufficienti a giustificare un centro Autobrilla.

E’ per queste situazioni che è stato pensato il servizio Mobile, che, su chiamata o a giorni prefissati, svolge il medesimo servizio in luoghi diversi, muovendosi a seconda delle necessità o delle richieste del cliente

Il Servizio: Servizio mobile a domicilio per piccoli parcheggi o aziende.

È bello avere l’auto pulita e brillante, ma non possiamo permetterci di consumare fino a 200 litri di acqua (spesso potabile) per questo scopo. Il sistema Autobrilla risolve il problema, non utilizzando acqua, ma prodotti specifici che ne rendono inutile e superfluo l’uso, con un risultato di lunga durata, e soddisfazione del cliente. Il sistema Autobrilla, comprende una gamma specifica di prodotti per ogni tipo di pulizia: carrozzeria, vetri, cerchi, macchie di resina e catrame, plastiche e per interni, in tessuto e pelle. I prodotti Autobrilla funzionano direttamente per nebulizzazione sulla superficie sporca, senza danneggiarla, proteggendola dai raggi u. v. a. e da agenti atmosferici, quali smog, polveri sottili, piogge acide, ecc.

Si spruzza una piccola quantità di prodotto, si lascia agire qualche istante e con un panno si rimuove lo sporco, mentre con un altro panno asciutto si lucida la parte pulita (avendo cura di trattare piccoli pezzi alla volta) proteggendo la vernice dai raggi UVA, dalle piogge acide e da ogni tipo di agente atmosferico; infine è garantito l’effetto scivolamento delle gocce, senza lasciare alcuna traccia sulla carrozzeria e senza residui di calcare, come invece accade per il lavaggio tradizionale ad acqua.

Nei prodotti Autobrilla non c’é nessun componente pericoloso o aggressivo. L’utilizzo regolare assicura un’automobile protetta, facile da pulire e brillante nel tempo.

Il servizio proposto prevede quindi:

   La presa in consegna dell’autovettura
   Compilazione della scheda servizio
   Erogazione dei servizi richiesti dal cliente
   Custodia e riconsegna del veicolo

Qualità La pulizia dell’automobile avviene totalmente a mano, quindi con una attenzione maggiore rispetto ai lavaggi automatici o a lancia, pulendo accuratamente quei punti che sono tralasciati dai lavaggi tradizionali. Il risultato è sorprendente, estremamente curato: non rimangono tracce di calcare, tipiche dei lavaggi ad acqua.

Ovviamente non c’è alcun rischio di graffiare la carrozzeria dell’auto.

Tariffe: tariffe adeguate ad un servizio di qualità.


Le tariffe sono allineate a quelle dei lavaggi tradizionali a mano di media qualità, proprio per non gravare sul Cliente; offrono però un notevole vantaggio in termini di ottimizzazione dei tempi, della qualità del servizio, e l’estrema comodità di lavare l’auto presso i Centri commerciali mentre fanno la spesa. Rimane comunque facoltà dell’affiliato applicare le tariffe più corrette rispetto alla zona e al servizio erogato.

Note: I Prezzi consigliati sono riferiti alle medie del Centro Nord Italia.

Pulizia esterna, aspirazione interna e pulizia vetri, cruscotto e pannelli:

   Utilitarie 18/20,00 Euro
   Berlina 22/27,00 Euro
   Station Wagon 28/32,00 Euro
   Monovolume, Suv e Fuoristrada 35/40,00 Euro

I prezzi indicati sono relativi a servizi standard.

L’intera gamma si riassume in 2 categorie: Pulizia e Risanamento

Pulizia

   Pulizia e lucidatura della carrozzeria
   Pulizia dei vetri
   Pulizia delle materie plastiche
   Aspirazione del vano passeggeri
   Pulizia ruote / cerchi
   Pulizia del cruscotto e consolle

Ristrutturazione

   Risanamento dei copri cerchi / cerchi in lega
   Pulitura dagli insetti
   Shampoo, resina, residui ecc.
   Pulizia accurata delle pelli
   Pulizia dei tessuti e moquette
   Lucidatura manuale della carrozzeria
   Pulizia del sottotetto
   Trattamento anti-odore
   Igienizzazione interni e clima
   Lavaggio tappezzerie e sedili in tessuto ……ed altri servizi inseriti nel listino.

Differenze: Ritorno di immagine – Guadagno da aree non produttive – Miglior servizio alla clientela

La principale differenza sta proprio nel non consumare un elemento importante come l’acqua. Molte normative europee ma anche molte indicazioni dei comuni, specie nel periodo estivo, vanno in questa direzione. Questa è una sensibilità che non sempre si coniuga con il business. Esistono altre differenze che devono essere messe in risalto.

Investimento: è minimo (specie se confrontato con un impianto tradizionale) e riguarda gli aspetti di comunicazione e allestimento del centro.

Impiego di personale: sono sempre più presenti sul territorio i servizi senza personale: benzinai, autolavaggi, lavanderie a gettone, ecc. Innovazioni crede fortemente che il personale non sia superfluo, e che il lavoro svolto con cura ed attenzione da personale qualificato porti ad un risultato migliore, apprezzato dalla clientela, che può interagire chiedendo consigli. Naturalmente anche favorire l’occupazione è un buon proposito da non dimenticare.

Flessibilità: aumentare o diminuire il numero di autovetture lavabili è direttamente legato al numero di addetti: è quindi chiaro come sia molto semplice variare la capacità produttiva per esempio nei weekend, aggiungendo del personale.

Ecologia: gli impianti tradizionali sono estremamente costosi. Lo diventeranno sempre di più a causa delle norme sul trattamento delle acque e sui temi ecologici. INNOVAZIONI propone l’ affiliazione al sistema Autobrilla, per cui è possibile fare affari ed essere attenti all’ecologia, e compatibili con le necessità della società e del pianeta.

Tutela dell’investimento: essere ecologici, è questo l’aspetto che tutela l’investimento, in quanto non dovremo mutare l’impianto in base alle nuove e diverse normative che riguardano e riguarderanno il tema dell’acqua e della sua tutela.

Pubblicità: è sicuramente una pubblicità positiva offrire servizi eco-compatibili, moderni, efficaci e di grande qualità.

Sfruttamento aree: i parcheggi sono per definizione al servizio dei negozi e delle aziende. In questo modo diventano aree dove poter eseguire la pulizia delle auto. Il fatto che Autobrilla non utilizzi impianti meccanici e non richieda grandi spazi per praticare il servizio permettono di sfruttare operativamente tutte le aree di parcheggio.

Servizio: parcheggio auto connesso alla pulizia dell’auto. I clienti Autobrilla hanno la facilitazione poter usufruire di un parcheggio comodo, servito attraverso il personale addetto.

Torna ai contenuti | Torna al menu